50 collegamento con clienti

Il marketing online non è solo riguardo gli strumenti che usiamo, ma come gli usiamo per connetterci con i clienti. Marketing significa massimizzare le relazioni con i clienti.

Utilizza per la comunicazione web la filosofica regola d’oro: “Tratta gli altri come vorresti essere trattato te”.

Ricorda che il rispetto è reciproco online.

49 bilancia traffico conversioni

La maggior parte delle analisi di un sito si possono riassumere in un bilanciamento tra volume di traffico e conversione degli utenti in clienti. O, in altre parole, quantità e qualità.

Se hai un sacco di visite al mese ma solo una di quelle si converte in una vendita, allora probabilmente hai un problema. Allo stesso tempo, se l’80% dei tuoi visitatori si convertono in clienti, ma hai solo 10 visitatori al mese, allora hai un problema.

Assicurati di aver sempre un bilanciamento tra la quantità e la qualità.

48 controlla metriche

Controlla ogni giorno queste sei metriche chiave: vendite, traffico, margini di profitto, performance del segmento di clienti, valore di vita e cancellazioni.

Resta in cima a queste metriche e troverai opportunità ed iniziative per migliorarle.

omino documenti

Utilizza descrizioni ben scritte e lunghe quando promuovi un'area o un servizio sul tuo sito web. Ci sono due ragioni principalmente per fare lo sforzo di realizzare una lunga descrizione.

Per l’utente finale, così che identificherà facilmente cosa fa la tua azienda rispetto a cosa potrebbe fare. Se non sei in grado di scrivere alcuni paragrafi a riguardo, probabilmente non lo stai facendo molto.

Per i motori di ricerca, che ragionano più o meno nello stesso modo. E se non riesci a scrivere almeno 500 parole dell’azienda e di cosa produce, l’ottimizzazione SEO non sarà così efficiente.

47 valutazioni

Le valutazioni online a prodotti e servizi producono molteplici benefici. Questi includono l’opportunità di ricevere keyword e contenuti che non devi scrivere, oltre ad importanti opinioni dal punto di vista del cliente.

Sottocategorie

SCROLL TO TOP