8 controlla marketing

È fondamentale effettuare verifiche periodiche su tutte le attività di marketing che vengono svolte, così si possono eliminare quelle poco efficienti (che portano pochi risultati) e/o introdurre nuove idee.

Grazie a questo lavoro di ottimizzazione, avrete un budget di marketing più alto da destinare e focalizzare sulle attività più performanti.

30 rispondi domande fondamentali

Assicurati che il sito risponda chiaramente e velocemente alle tre domande fondamentali.

Chi sei? (Inteso come azienda)

Cosa puoi fare per il cliente?

Come puoi essere contattato?

29 usa altri blogger

Se hai un blog, considera la possibilità di invitare altri nel settore a fornirti un post. Questa è una soluzione buona ed economica per condividere la passione con un’importante fonte di contatti.

Non ti costa nulla. Fornisce valori aggiuntivi al cliente che potrebbe promuovere il post. Inoltre aggiungere una nuova voce genera sicuramente buoni contenuti e mostra che non stai solo promuovendo te stesso ma hai risorse che vanno ben oltre un nome o un’azienda.

28 affiliate marketing

Non scartare il canale di marketing affiliato. Poiché è tipicamente basato sulla performance - cioè si paga solo se si verifica una transazione o una visita - è una delle modalità di marketing più convenienti e versatili.

27 programmi fedelta

Crea una relazione con i tuoi clienti ricompensandoli per la loro fedeltà.

Ricorda che un cliente che ritorna non sta semplicemente acquistando prodotti e servizi, sta anche pubblicizzando la tua azienda grazie al passaparola.

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