26 gestisci blog

Inizia a scrivere un blog e mantienilo con disciplina, scrivendo quotidianamente nuovi post.

Le aziende con un blog ricevono fino a 400% clienti in più delle aziende senza blog, stando alle ricerche pubblicate.

Se non sai cosa scrivere, inizia rispondendo alle domande frequenti dei tuoi clienti.

25 contenuti affidabili

I clienti vogliono prodotti e servizi di cui si possono fidare. Per essere un promotore di contenuti affidabili scrivi contenuti che educano, servono e migliorano i tuoi clienti attuali e prossimi. Il marketing con enfasi educativa aiuta a connetterti con i clienti, costruisce credibilità e visibilità. Il contenuto è ancora il re con il web marketing, e può essere in forma testuale, fotografie o video.

7 personalizza email

L’indice di apertura delle email è molto più alto se si invia ai destinatari un contenuto di loro sicuro interesse.

Voi conoscete i vostri clienti!! Dovete sezionare il vostro database di indirizzi sulla base di informazioni concrete, ad es. acquisti precedenti, posizione geografica, visite al sito, preferenze su prodotti, ecc.

Una volta create queste categorie, saprete sempre di cosa parlare quando manderete una newsletter.

6 mail marketingNon trascurate o sottovalutate uno dei canali di marketing più efficaci.

Cosa fa aumentare l’indice di conversione tra messaggio ricevuto ed azione intrapresa? Contrariamente a quanto molti pensano, non è il direkt marketing o il social marketing, ma è proprio il mail marketing.

Esiste una tecnica per rendere ancora più efficace questo metodo, che purtroppo la maggior parte delle piccole aziende tende ad ignorare. Grazie al mail marketing, è possibile inviare email con un messaggio specifico agli utenti giusti al momento giusto.

Questo però richiede molte prove e test per riuscire ad affinare il messaggio, mettere la giusta motivazione e indurre il cliente a “fare”. Oppure ci si può rivolgere a chi lo ha già fatto e mette tutta la propria esperienza a disposizione dei clienti.

5 sfrutta info utentiUtilizzate le informazioni contenute negli account degli utenti registrati sul vostro sito, così potrete aumentare i tasi di apertura e di conversione del vostro mail marketing.

Geolocalizzare gli utenti, vedere quali prodotti hanno acquistato in precedenza, la loro età, il sesso, gli eventuali interessi, sono sicuramente informazioni utili per orientare meglio l’offerta verso il vostro pubblico.

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